mi presento
Dopo molti anni e ore passate all’interno di un “ristorante” volante, mi trovo ora piacevolmente inserita in un nuovo contesto, ma con i piedi piantati per terra, anzi no su ruote! Ho fermamente voluto ricreare il mio micromondo volante con la stessa professionalità e spirito di collaborazione. E’ un’esperienza che inizialmente è stata impegnativa da gestire, altre volte mi ha dato quella giusta dose di adrenalina suggerendomi le migliori idee, e alla fine mi ha travolto sotto ogni punto di vista.
E’ un percorso che nasce qualche anno fa, che ha visto il coinvolgimento di molte persone, tutt’ora in continua evoluzione e miglioramento.
Quel mondo che ho perduto, l’ho incredibilmente ritrovato nella ristorazione; inaspettatamente anche gli chef fanno i briefing!!! Quando l’ho sentito non credevo alle mie orecchie…e allora ho avuto la conferma di essere comunque in un ambiente che se fin’ora mi apparteneva a metà, da quel momento mi vestiva come avessi quella mia vecchia bella divisa blu, mi era familiare.
Così dopo un periodo duro per tutti, nel 2020 ho aperto e affrontato una nuova pagina della mia vita, con una certa inconsapevolezza, ma con la giusta umiltà che penso potrà portare ad una crescita interiore e professionale e per chi come me ha la fortuna di riconoscerla, può aspirare a grandi risultati.
Il mio progetto prevede di partire da un’isola per poi connettersi con la terraferma per dare forma a un turismo lento, esperienziale che possa essere piacevole, allo stesso tempo culturale, e non si fermerà solo al nostro territorio. Creare una rete di piccole realtà che avrò il piacere di incontrare e testare sarà il mio obbiettivo finale.
La salita è ripida, ma piena di persone e argomenti interessanti, travolgenti, coinvolgenti dai quali prendere spunto per creare nuove ricette e occasioni.
A tutte quelle persone che avrò il piacere di incontrare durante questa mia esperienza e come in passato mi spingeranno a conoscere sempre di più, auguro di percepire lo spirito che mi ha condotto a questo nuovo inizio per regalare un’esperienza da rivivere.
“Si ricomincia sempre, basta trovare qualcosa di bello da cui ripartire”